La Serie A ospita L’Aquila

1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Dopo la sconfitta di Benevento il I XV della Primavera incontra l’Aquila sul campo neutro di Rieti

Domenica alle 14.30 la Primavera Rugby scende in campo contro L’Aquila in una gara valevole per la x giornata del girone 4 della serie A. La partita, diretta dal sig.Spadoni di Padova, sarà disputata sul campo neutro dello stadio Fassini di Rieti, in conseguenza della squalifica del campo che porterà la Primavera a giocare le prossime due partite in campo neutro, dopo aver già disputato la gara di quindici giorni fa, contro il Perugia, a Viterbo.

Fondamentale vincere per la squadra di Emanuele Leonardi per non perdere le speranze di classificarsi nelle prime tre posizioni della classifica ed accedere al girone dei playoff.

Per i romani, importante rientri nella rosa di Giovanni Gasperini Zacco e Matteo Serafino, al rientro dagli infortuni rispettivamente alla coscia sinistra e alla spalla destra. Conferme per Leonardo Randazzo e Giovanni D’Ottavio, entrambi nel 22 che scenderà in campo domenica. Ancora fuori per infortunio, invece, Ettore Merendino, che ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo e che sarà probabilmente disponibile per la prossima partita. Primi passi sul campo da gioco in questa stagione anche per Cesare “Cecè” Venturoli, convocato con la squadra cadetta dopo il grave infortunio alla caviglia dello scorso anno. Venturoli giocherà Sabato con il II XV contro il Tuscia sul campo dell’Acqua Acetosa.

“La cosa più importante è ritrovarci nel gioco e nel risultato – spiega Emanuele Leonardi – La sconfitta all’ultimo minuto con il Benevento ci ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per l’attuale situazione in classifica. Lentamente stiamo anche recuperando i vari giocatori infortunati, non vedo l’ora siano tutti disponibili, pronti per tornare in campo, visto il gran lavoro che stanno facendo per recuperare dai vari problemi fisici”.