La Serie A in trasferta contro il Gran Sasso

1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

La Primavera cerca il riscatto contro gli abruzzesi per tornare a vincere

Domenica alle 14,30 presso il campo sportivo di Villa Sant’Angelo (AQ), il I XV della U.S. Primavera Rugby scende in campo contro il Gran Sasso per la penultima giornata del girone 4 della serie A.

I romani cercano una vittoria che manca proprio dalla partita di andata contro gli abruzzesi. Allora, la squadra di Emanuele Leonardi si impose sul campo di casa, per 22 a 5, poi una serie di sconfitte di misura che costringono la Primavera alla penultima posizione in classifica e la condannano al girone playout. Durante la settimana le squadre seniores si sono allenate regolarmente nonostante il maltempo che ha appesantito il campo senza però condizionare il lavoro preparato dallo staff tecnico.

La partita, arbitrata dal sig. Dante D’Elia, vedrà sicuramente tra i protagonisti Cristiano Lavini in seconda linea e Lorenzo Martelletti all’ala. Tornano in rosa Fabio Borsetti, al riposo la scorsa settimana e Francesco Dentale, alla prima convocazione stagionale.

“Dobbiamo tornare a vincere – ci racconta Emanuele Leonardi – questa serie di sconfitte consecutive, alcune delle quali arrivate dopo buone prestazioni, ci ha penalizzato molto nella classifica, ma non ci deve far perdere gli stimoli. L’obiettivo ora è di vincere con il Gran Sasso e poi con il Prato per poi prepararsi al meglio al girone successivo”.

Fine settimana di riposo invece per la squadra cadetta, allenata da Amodeo e Marchegiani, che milita nel campionato italiano di serie C2 laziale. Il II XV tornerà in campo solo a Gennaio, al termine della sosta prevista per le feste natalizie.