Al via la XXXI edizione del torneo “Peppe Brucato”

  • 24 Maggio 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Domenica 26 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso il campo “SapienzaSport” in via Fornaci di Tor di Quinto ed il campo “Nando Franciosini” presso il circolo Flaminio Real, in Viale di Tor di Quinto 57/b, prende il via la trentunesima edizione del torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera Rugby.

15 club, 68 squadre e più di 1000 atleti sono solo alcuni dei numeri della manifestazione che vedrà impegnati bambini e club da tutta Italia, dalla categoria under 6 fino all’under 12.

Una intera giornata dedicata al rugby dei più piccoli, vera forza e motore del nostro movimento, una grande opportunità per tutti gli appassionati di vivere le emozioni dello sport.

Al club che complessivamente riuscirà a posizionarsi meglio nelle classifiche delle varie categorie, sarà assegnato il trofeo “Peppe Brucato”.

Prima delle finali, alle 15,30 sul campo principale della Sapienza, spazio anche alla solidarietà insieme a PrimaveraCares®, la nuova sezione della U.S. Primavera Rugby dedicata alle attività sociali, che, insieme a “L’Emozione Non Ha Voce”, “Breccia nel Muro” e SO.R.TE. con cui la Primavera Rugby collabora da anni attraverso l’insegnamento del rugby a ragazzi affetti da autismo, chiuderemo l’anno del progetto Rugby-Autismo.

Nel corso della storica manifestazione romana, al termine del torneo di minirugby, si terrà il 3° Memorial Franciosini. L’evento è dedicato alla memoria di Nando Franciosini, rugbista e dirigente di rugby, figura storica della Primavera, ideatore del trofeo Brucato stesso. Giocatori Old, tra cui ex compagni di squadra di Nando o che lo hanno conosciuto in qualità di dirigente, collega e maestro di vita si sfideranno in una partita assolutamente non competitiva ma di solo piacere del gioco.