La Primavera Rugby apre a Morlupo

  • 5 Febbraio 2020
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

La Primavera Rugby, associazione sportiva nata nel 1976 allo scopo di promuovere e diffondere lo sport del Rugby e con esso i suoi valori fondanti, dopo oltre 40 anni di attività svolta a Roma, è orgogliosa di annunciare l’apertura di una seconda sede nel Comune di Morlupo.

A partire dalle ore 11.00 del 9 febbraio 2020, giorno di inaugurazione della sede, presso il campo da rugby in Via G.B. De Mattia, inizieranno i corsi di dedicati a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 18 anni.

Con il fermo obiettivo di avvicinare sempre più bambini e adolescenti al gioco del rugby educandoli ai valori di questo sport, la Primavera Rugby – che a Roma conta oltre 400 tesserati praticanti dai 3 ai 42 anni – si pone come supporto a famiglia e scuola nella formazione dei cittadini di domani, cercando contestualmente di portare gli atleti a competere ai massimi livelli agonistici del rugby italiano e mondiale attraverso il lavoro individuale e di squadra.

Nella certezza che l’impegno sociale attraverso lo sport possa contribuire efficacemente al raggiungimento di questo obiettivo, il club – attraverso la realtà inclusiva Primavera Cares – sviluppa e sostiene numerosi progetti di solidarietà in sinergia con enti e ONLUS del territorio. Ne sono l’esempio il Progetto Rugby-Autismo, la collaborazione con Save The Children Italia e le sinergie con scuole e case-famiglia.

Con l’apertura della sede di Morlupo vogliamo portare e consolidare il rugby nel zona a nord della città di Roma, da sempre sensibile alle attività sportive, e fare di Morlupo il punto di riferimento della palla ovale.

“È per noi un momento davvero importante – afferma Fabrizio Roscioli, Presidente della Primavera Rugby. Sarà sicuramente una grande sfida ma come il rugby insegna, con la determinazione e il sostegno delle famiglie e delle istituzioni, siamo certi di poter ottenere importanti risultati. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Morlupo per la disponibilità e il supporto e invito tutte le famiglie a venirci a trovare al campo”.

Questi i giorni di allenamento
MARTEDI e GIOVEDI dalle 17:00 alle 18:30
SABATO dalle 11:00 alle 12:30

A tutti gli interessati saranno offerte DUE SETTIMANE DI PROVA GRATUITA.