Serie B: Avezzano v Primavera

  • 21 Gennaio 2020
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Commento a cura di Emanuele Lo Greco

Domenica scorsa, nello scontro al vertice del girone 4 della serie B, il nostro I°XV offre una prestazione maiuscola sul campo dell’Avezzano Rugby.

In una giornata di sole e davanti ad un numerosissimo pubblico (un ringraziamento ai tanti tifosi che hanno seguito e supportato la squadra) i giocatori hanno affrontato ogni situazione di gioco con la massima attenzione e determinazione, mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa.

Una grande attitudine difensiva e l’ottima pressione messa ai nostri avversari anche in fase di conquista, insieme ad una buona capacità di essere cinici nei momenti chiave, ci ha permesso di portare a casa un risultato importantissimo, in un match dove l’aspetto mentale è stato fondamentale.

Di certo dobbiamo ancora migliorare nella gestione di alcune situazioni e soprattutto dal punto di vista del regolamento, innalzando la nostra capacità di adattamento al metro arbitrale, consapevoli che il campionato è ancora tutto da giocare con ben 12 partite davanti a noi.

I nostri complimenti vanno allo staff e ai giocatori dell’Avezzano, una squadra davvero solida e ben messa in campo, che ringraziamo anche per l’ospitalità ed il terzo tempo.