Serie C1: Pol. L’Aquila v Primavera Rugby

  • 17 Febbraio 2020
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Commento a cura di Paolo Travaini

La giornata primaverile ha sicuramente influito sul morale dei nostri atleti, l’incontro è stato preparato, affrontato e portato a termine da tutti, giocatori e rifinitori, nel migliore dei modi, il risultato ne è la degna conclusione.

La partita è stata combattuta per tutti gli 80’. Nel primo tempo ad una loro prima marcatura abbiamo risposto dopo pochi minuti con una meta di continuità e potenza di Emanuele Riitano, mantenendo il temporaneo vantaggio fino allo scadere del primo tempo. La loro seconda ed ultima marcatura ci coglie impreparati proprio al 40’.

Nella seconda metà dell’incontro, abbiamo portato la nostra pressione più volte a ridosso della loro linea di meta ed un cecchino di qualità quale Luca Palombi non si è lasciato sfuggire l’occasione.

In sintesi la nostra disciplina in campo, unita alla giusta lucidità di gioco nei momenti cruciali, ci hanno portato ad espugnare il Centi Colella.

Abbiamo iniziato questo girone di passaggio nel migliore dei modi, dimostrando la nostra forza. Ora continuiamo senza distrarci, aumentando il nostro impegno.

Un ringraziamento a tutti i giocatori, quelli in campo, quelli in panchina e quelli che oggi per qualsiasi motivo non erano a L’Aquila.

Ringraziamo il Sig. Carrera, che ha diretto egregiamente l’incontro e la gloriosa Società L’Aquila Rugby che ci ha gentilmente ospitato sul suo impianto.

Usque ad finem