Il primo XV sfida l’Unione Aquila Rugby

  • 1 Marzo 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Serie A di nuovo in campo dopo la sosta per il sei nazioni, la U.S. Primavera rugby sfida l’Unione Rugby L’Aquila sullo storico terreno di gioco del Fattori (calcio d’inizio domenica ore 14.30, arbitra il sig. Sgardiolo di Venezia).

La squadra di Leonardi e Alverà si presenta alla partita dopo il buon risultato di quindici giorni fa maturato con il Benevento, 29 punti in classifica e quinto posto solitario nel girone 3, vogliosa di rendere la pariglia agli avversari che nella partita d’andata erano riusciti a strappare i 4 punti a Roma.

Tra i giocatori, torna disponibile il giovane Umberto Marocchi, ai box nell’ultimo match per un problema alla caviglia e possibile prima convocazione stagionale con il primo XV per Edoardo Venturoli, tornato a Gennaio dall’erasmus.

“La squadra sta bene, è concentrata ed ha voglia di affermarsi anche in un campo difficile ma allo stesso tempo stimolante com il Fattori. – spiega il capitano Emanuele Belloni – Siamo tutti consapevoli dell’importanza della partita, potrebbe essere la svolta per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, e tornare a lottare per i primi posti, data la classifica molto corta.”

Fine settimana importante anche per la squadra cadetta che, dopo la brillante vittoria di Segni, sarà impegnata domenica nel secondo turno del girone playoff della serie c2, in casa contro il Campoleone Lanuvio.