Inizia la stagione della U.S. Primavera Rugby

1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Con gli allenamenti della seniores prende il via la stagione sportiva 2018/19

Il 21 agosto presso il centro sportivo del Flaminio Real è iniziata ufficialmente la nuova stagione sportiva della U.S. Primavera Rugby Roma.

Sotto la guida del nuovo preparatore atletico del club Roberto Vernieri, gli atleti delle due squadre seniores hanno iniziato il percorso di preparazione in vista dell’inizio dei campionati di Serie A e di Serie C2.

Totalmente confermato lo staff tecnico: Emanuele Leonardi, al terzo anno Head Coach del I XV, sarà coadiuvato da Federico Alverà, Marco Buratti e Matteo Marchegiani.

“L’ inizio di stagione è sempre un momento importante – spiega Federico Alverà, General Manager del club – perché i ragazzi si ritrovano dopo la pausa estiva carichi di stimoli per un nuovo campionato.

Per la Primavera Rugby si tratta della quarantaduesima stagione sportiva consecutiva e anche quest’anno l’obiettivo è migliorare l’offerta per i nostri atleti e per tutti coloro che vivono con noi questa esperienza.

Abbiamo implementato lo staff delle squadre seniores – continua Alverà – con la figura di Luigi Bocchino come mental coach e creato la sezione di rugby touch femminile con Michela Tondinelli, icona del rugby italiano”.

Il I XV della U.S. Primavera Rugby sarà impegnato nel girone 3 del campionato nazionale di Serie A, che avrà inizio domenica 14 Ottobre con la trasferta di Pesaro. Ancora da definire il campionato della squadra cadetta di Serie C.

L’obiettivo è arrivare fisicamente e mentalmente pronti alla prima giornata di campionato – racconta Emanuele Leonardi – Raggiungere la giusta forma fisica è fondamentale per trovare subito il ritmo gara e poter preparare con maggiore tranquillità le strutture di gioco nel corso della stagione. Il club a tal proposito ha organizzato interessanti test pre-campionato, cominciando dal quadrangolare di Prato il prossimo 9 settembre”.