Serie B: Primavera v Villa Pamphili

  • 3 Dicembre 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Commento a cura di Emanuele Lo Greco

Una domenica che lascia molto amaro in bocca quella appena trascorsa, con una prestazione decisamente non positiva del nostro I XV.

Sul campo Sapienza Sport arriva il Villa Pamphili, squadra che ha ottimamente figurato nella passata stagione e che bene sta facendo anche nell’attuale, decisa a lottare su ogni pallone per provare a mettere in difficoltà l’avversario.

Di contro noi entriamo in campo con un atteggiamento di sufficienza che ci porta ad essere inefficaci nelle scelte, lenti nella presa di informazione e nella ridistribuzione, specialmente nella fase difensiva dove ci troviamo spesso in inferiorità numerica.

A questo bisogna aggiungere una scarsa attenzione al regolamento, con troppi calci di punizione concessi, che ci porta a “rimediare” 1 cartellino rosso e 2 gialli. Starà a noi fare un’analisi di quanto accaduto, guardarci in faccia e ritrovare la giusta rotta, sapendo che solo modificando alcuni nostri comportamenti e sostenendoci l’uno con l’altro potremo tornare a prestazioni di un certo livello.

Da salvare il risultato, i 5 punti guadagnati anche questa domenica, e la gioia per le 100 presenze con la maglia del Club per Jacopo Di Resta.

Complimenti al Villa Pamphili ed un ringraziamento al signor Palombi per la direzione di gara.