Prima uscita per la U.S. Primavera rugby

1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Domenica 9 settembre la seniores in campo per il torneo Coppola

 

Primo impegno stagionale per la seniores della U.S. Primavera Rugby, protagonista della prima edizione del torneo “Gennaro Coppola” insieme ai padroni di casa dei Cavalieri Union Prato Sesto, dei Medicei e del Cus Torino. Il quadrangolare prevede due partite con tempo unico di 40 minuti, con la formula delle semifinali e finali.

La U.S. Primavera scenderà in campo nel primo match contro i Medicei, mentre la squadra torinese affronterà il Prato Sesto. Le vincenti, si scontreranno poi per aggiudicarsi la vittoria finali, mentre le due sconfitte della prima partita si sfideranno per la terza e quarta posizione.

Ampia la rosa a disposizione dello staff tecnico della U.S. Primavera, che sfrutterà questi test per testare i nuovi giocatori entrati a far parte della squadra: Il tallonatore Giorgio Trona, proveniente dal Rugby Anzio Club, Marco Venditti, pilone di formazione Rugby Roma e Francesco Pilosu, mediano di mischia provenienza Fiamme Oro, tutti giovani giocatori, forti di un’esperienza con la Legio U.18 Elitè lo scorso anno.

Rientrano inoltre in squadra, dopo trasferte per motivi lavorativi, Emanuele Belloni, riconfermato nel ruolo di Capitano, Lorenzo Bilotti, che andrà ad apportare peso ed esperienza in mischia, Tommaso Moccia, dopo una parentesi all’Urbe Roma e Federico “Ico” Brancadoro, di rientro dall’esperienza in Eccellenza.

“E’ un banco di prova molto interessante – spiega Leonardi – soprattutto per testare la nostra preparazione atletica ad oggi. A prescindere dal risultato, poco probante in questo momento della stagione, sarà utile per capire se il lavoro fin qui svolto è stato assimilato dai giocatori, soprattutto i nuovi e i ragazzi saliti dalla giovanile. Sia chiaro però che si scende in campo sempre per vincere”.