Serie A: il primo XV pareggia con i Medicei

  • 18 Gennaio 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

La prima partita del 2019 della U.S. Primavera Rugby termina con un pareggio per 17 a 17 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze contro la squadra cadetta dei Medicei.

Nei primi minuti di gioco la Primavera sembra studiare gli avversari senza però riuscire ad affondare il colpo fino al 13’, quando Salvemme riesce a finalizzare una buona azione nata da una touche segnando la prima meta dell’incontro per la Primavera, spostando per la prima volta il risultato (0 – 7).

Nonostante il vantaggio maturato la Primavera non ferma le sue folate offensive riversandosi nella metà campo avversaria, cercando di sfruttare la superiorità del proprio pack attraverso una serie di maul avanzanti e costringendo spesso gli avversari al fallo, riuscendo però a marcare solo un’altra meta allo scadere del tempo con Martelli che fissa il punteggio della prima parte di gara sullo 0 – 14.

Nella ripresa arriva la reazione dei Medicei che prima realizzano un calcio di punizione e poi riescono a marcare una meta. Dal seguente calcio d’inizio i gialloblù riescono a guadagnare una punizione, allungando così nuovamente il punteggio al piede (10 – 17).

Gli avversari però non demordono e nel finale riescono a trovare la meta del pareggio che fissa definitivamente il risultato sul 17 pari