Tutte le news

Tutte le news

  • Under 12… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG

    Under 12… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG

    Pesaro, ultimo appuntamento, ultima partita, ultima giornata dell’anno tutti insieme. Si conclude a Baia Flaminia la stagione 2017/2018 dell’under 12 gialloblu. Ottimo torneo a mio parere, buon livello generale e fantastica prestazione di tutti e 13 i ragazzi presenti, ma non vorrei soffermarmi sulle singole prestazioni, non è importante, vorrei invece soffermarmi sulla stagione in […]leggi tutto »
  • Under 10…un anno dopo

    Under 10…un anno dopo

    Come gli ultimi anni anche questa volta il torneo di Beach Rugby a Pesaro sancisce la fine della stagione sportiva. Quest’ultima stagione sportiva ha visto tutti i bambini di questo gruppo u.10 crescere sotto ogni aspetto, sia in campo sia, soprattutto, fuori dal campo. Abbiamo visto bambini iniziare l’anno con le difficoltà del cambio della […]leggi tutto »
  • Un anno di Under 6

    Un anno di Under 6

    Domenica i nostri turbonani hanno giocato l’ ultimo torneo della stagione, il più atteso, il più ambito e il più partecipato da adulti e bambini. L’ esperienza di giocare sulla sabbia e dormire in tenda affascina tutti. Anche in questa occasione i piccoli leoni hanno dato il massimo, facendo emozionare gli spettatori e mostrando i […]leggi tutto »
  • Under 18: “Che sofferenza ragazzi…” (cit)

    Under 18: “Che sofferenza ragazzi…” (cit)

    Potremmo riassumere così la lunga – e trionfale – stagione della nostra U18. Con il commento a caldo raccolto alla fine di una delle ultime partite della fase finale interregionale. Una stagione lunga, lunghissima, che parte 3 anni fa quando la passione e la testardaggine di alcuni ha posto le basi per la creazione di […]leggi tutto »
  • Tanti auguri Michele!

    Tanti auguri Michele!

    MVP del Campionato Eccellenza 2017/18 Campione d’Italia con il Petrarca Padova Capitano della Nazionale U20 attualmente impegnata nel Mondiale di categoria In una stagione ricca di successi e nel giorno del suo compleanno, vogliamo fare gli auguri a Michele Lamaro attraverso i ricordi degli allenatori che lo hanno visto crescere con il quadrifoglio sul petto: Queste le […]leggi tutto »
  • Grande successo per la 30^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Grande successo per la 30^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Una splendida giornata di rugby e divertimento organizzata dalla Primavera Rugby Domenica 27 maggio si è svolta la trentesima edizione del Torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti a Roma. Una splendida giornata dedicata al minirugby ed ai bambini dai 5 ai 12 anni provenienti da club […]leggi tutto »
  • Al via la trentesima edizione del Torneo di mini rugby “Peppe Brucato”

    Al via la trentesima edizione del Torneo di mini rugby “Peppe Brucato”

    Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1/a, prende il via la trentesima edizione del torneo Peppe Brucato organizzato dalla U.S. Primavera Rugby. 17 club, 73 squadre e più di 1000 atleti sono solo alcuni dei numeri della manifestazione che […]leggi tutto »
  • Facciamo due drop! l’under 10 a Città di Castello

    Facciamo due drop! l’under 10 a Città di Castello

    Si parte per Città di Castello. Secondo appuntamento dell’anno al Castello Rugby, le previsioni questa volta dicono: niente tartufo, tanta pioggia e tanta sofferenza in campo per una formazione composta soprattutto da ragazzi del 2009. Ci compattiamo all’hotel: giochi, scherzi, cena e ninna (atleti educati e tranquilli…una passeggiata per gli accompagnatori…ah fosse sempre così!). Dopo […]leggi tutto »
  • La serie A chiude il campionato in casa con il Torino

    La serie A chiude il campionato in casa con il Torino

    Ultimo impegno stagionale per il primo XV che ospita il CUS Torino Domenica, con anticipo alle 12.30, andrà in scena l’ultimo atto della seconda fase del campionato di Serie A per la Primavera, che all’Acqua Acetosa affronta il Cus Torino. La partita, diretta da Paolo Schilirò , non ha particolari rilievi sulla classifica, considerando l’assenza […]leggi tutto »
  • Vittoria per la Serie A contro il Gran Sasso

    Vittoria per la Serie A contro il Gran Sasso

    Il primo XV si impone in terra Abruzzese al termine di una prova condizionata dal caldo Vittoria importante per la Primavera che si impone sul campo del Gran Sasso con il punteggio di 17 a 32 al termina di una partita decisamente fisica, ben diretta dal Sig. Cerino di Napoli e condizionata dal caldo torrido. […]leggi tutto »
  • La serie A domenica in campo con il Gran Sasso

    La serie A domenica in campo con il Gran Sasso

    Ultima trasferta stagionale per il I XV. La Cadetta chiude la stagione contro il Tuscia La prima squadra della Primavera rugby prepara l’ultima trasferta stagionale contro il Gran Sasso. La partita, prevista per Domenica ore 14, con la direzione di gara afidata al sig. Cerino di Napoli è un banco di prova interessante per la […]leggi tutto »
  • Serie A sconfitta in casa dal Perugia

    Serie A sconfitta in casa dal Perugia

    Domenica amara per la Primavera Rugby che esce sconfitta dal campo di casa dell’Acqua Acetosa. Il Perugia si impone per 13 a 21 al termine di una partita molto combattuta e particolarmente fisica, ben diretta dall’arbitro Bottino. Parte forte la Primavera Rugby, spostando spesso il pallone e dominando in touch, riuscendo a portarsi in vantaggio […]leggi tutto »
  • Serie A: all’Acqua Acetosa arriva il Perugia

    Serie A: all’Acqua Acetosa arriva il Perugia

    La U.S. Primavera Rugby affronta il Perugia nella seconda fase del campionato di Serie A ( Domenica ore 15.30 dirige Manuel Bottino). L’incontro è un appuntamento importante per la Primavera che, in caso di vittoria con bonus, potrebbe raggiungere in classifica proprio il Perugia, attualmente quarto a quota 16 punti grazie alle tre vittorie guadagnate […]leggi tutto »
  • La U18 vince la prima fase del Campionato Regionale

    La U18 vince la prima fase del Campionato Regionale

    Con la vittoria di domenica a Viterbo, l’U18 della Primavera Rugby chiude al primo posto il Campionato Regionale U18 e si aggiudica l’accesso alle fasi finali valevoli per un posto nel Campionato Èlite 2018/19. Con 12 vittorie su 12 incontri e ben 553 punti fatti contro i 103 subiti, i ragazzi del 1999, 2000 e […]leggi tutto »
  • La serie A sfida la TKGroup Rugby Torino

    La serie A sfida la TKGroup Rugby Torino

    Il I XV a Torino cerca il riscatto contro la capolista del girone. La cadetta affronta il Montevirginio Rugby   La U.S. Primavera si prepara al difficile impegno di Doenica contro la TKGroup Rugby Torino, prima del girone della seconda fase con 23 punti. La partita – calcio d’inizio ore 15.30, dirige Carlo Pastore – […]leggi tutto »
  • Il Progetto Rugby-Autismo sul TG2

    Il Progetto Rugby-Autismo sul TG2

    Nella giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo 2018, il servizio sul progetto Rugby-Autismo andato in onda sul TG2 del 2 aprile delle ore 13:00leggi tutto »
  • Under 14: il presidente della Primavera Roscioli ci racconta il Trofeo delle Regioni

    Under 14: il presidente della Primavera Roscioli ci racconta il Trofeo delle Regioni

    Ci sono giorni in cui ti rendi conto che la lealtà, l’integrità e l’etica si manifestano in quello che viene considerato uno degli sport di eccellenza. Ieri è stato uno di quei giorni. La cornice: il torneo di Cesena, perfettamente organizzato, in un centro ben strutturato. 12 squadre di fantastici ragazzi il contesto. La bellezza […]leggi tutto »
  • Serie A: U.S. Primavera – Pro Recco all’Acqua Acetosa

    Serie A: U.S. Primavera – Pro Recco all’Acqua Acetosa

    Sabato la cadetta affronta gli All Reds, domenica il I XV torna a giocare a Roma La U.S. Primavera Rugby torna sul campo di casa dell’Acqua Acetosa per la sesta giornata della seconda fase del campionato nazionale di serie A. Di fronte, la squadra ligure della Pro Recco, attualmente terza nel girone con 15 punti. […]leggi tutto »
  • Lutto nella famiglia della Primavera Rugby

    Lutto nella famiglia della Primavera Rugby

    La Primavera Rugby si stringe a Stefano Scartozzi, accompagnatore della U6, per l’improvvisa scomparsa della mamma. A Stefano, Valentino e a tutta la famiglia va il nostro più caro saluto.leggi tutto »
  • Nazionale under 17: convocato Umberto Marocchi

    Nazionale under 17: convocato Umberto Marocchi

    Il centro della Primavera, classe 2001, fa parte del gruppo che sfida la selezione francese in trasferta Umberto Marocchi, centro della Primavera Under 18, è tra i trenta convocati dal responsabile tecnico Paolo Grassi per la doppia sfida della nazionale italiana under 17 contro i pari età della Francia, in programma martedì 13 a Manosque […]leggi tutto »
  • Serie A: Sboccia la Primavera in casa

    Serie A: Sboccia la Primavera in casa

    Battuto il Gran Sasso in rimonta 13-10, seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Perugia La U.S. Primavera supera il Gran Sasso sul campo amico dell’Acqua Acetosa confermando l’ottimo stato di forma. La squadra di Emanuele Leonardi centra così la seconda vittoria consecutiva nel girone 3 della seconda fase del campionato di serie A. […]leggi tutto »
  • Il nuovo Consiglio Direttivo della U.S. Primavera Rugby si presenta ai Soci

    Il nuovo Consiglio Direttivo della U.S. Primavera Rugby si presenta ai Soci

    Martedì 20 febbraio, presso l’Hilton Garden Inn Claridge di Viale Liegi 62 a Roma, si è tenuta la Cena dei Soci della U.S. Primavera Rugby. Nel ringraziare il Presidente Lorenzo Zileri Dal Verme e tutto il Consiglio uscente per il lungo e difficile lavoro portato avanti in questi ultimi dodici anni, in occasione della cena dei Soci è stato presentato […]leggi tutto »
  • L’orgoglio dell’under 16

    L’orgoglio dell’under 16

    La nostra under 16 nel week end ha giocato contro l’unione rugby capitolina. Partita con risultato netto a favore dei nostri avversari, ma i nostri 15 ragazzi scesi in campo hanno lottato con tutto il cuore e l’orgoglio che sempre li contraddistingue. Grazie ragazzi, siamo orgogliosi di voi Damiano e Gasleggi tutto »
  • La Serie A vince in trasferta a Perugia

    La Serie A vince in trasferta a Perugia

      Il I XV ritrova la vittoria, imponendosi sul difficile campo di Perugia   La U.S. Primavera torna finalmente alla vittoria, battendo fuori casa la Barton Cus Perugia per 16 a 5 al termine di una partita combattuta, condizionata dal campo pesante e dal freddo. Nella giornata peggiore per le immagini e foto causa meteo […]leggi tutto »
  • La serie A prepara la trasferta di Perugia

    La serie A prepara la trasferta di Perugia

    Dopo la sosta per il Sei Nazioni, torna il campionato di serie A. La U.S. Primavera Rugby, cerca il successo per interrompere una serie di sconfitte di misura che prosegue ormai da lungo tempo. Proprio a Perugia, nella prima partita della stagione, la squadra riuscì ad imporsi al termine di una buona prestazione, mentre nella […]leggi tutto »
  • La prima squadra perde in casa con la TKGroup Torino

    La prima squadra perde in casa con la TKGroup Torino

    Il I XV nuovamente sconfitto nella seconda fase del campionato   Rientro amaro per la U.S. Primavera Rugby nel campo di casa dell’Acqua Acetosa. La seniores esce sconfitta 10 – 17 dal match contro la TKGroup Torino, valevole per la seconda giornata della poule 3 del campionato nazionale di Serie A. Partita equilibrata, come indica […]leggi tutto »
  • La serie A sfida la TkGroup Torino nella seconda giornata della poule 3

    La serie A sfida la TkGroup Torino nella seconda giornata della poule 3

    La Primavera cerca la prima vittoria nella seconda fase del campionato Finalmente a casa. La U.S. Primavera torna a giocare sul campo amico dell’Acqua Acetosa dopo una lunga assenza. La squadra romana ospita la TkGroup Torino, una delle due squadre della Mole presenti nel girone, vittoriosa nel derby della scorsa settimana contro il CUS. Calcio […]leggi tutto »
  • La U.S.Primavera sconfitta a Recco

    La U.S.Primavera sconfitta a Recco

    Nella prima partita della poule 3 i padroni di casa piegano il I XV 24 a 15 Inizia in salita la seconda fase del campionato di serie A della U.S.Primavera Rugby, sconfitta in terra ligure dalla Pro Recco. Il risultato è la giusta sintesi di una partita combattuta, molto fisica, giocata a viso aperto da […]leggi tutto »
  • La Serie A in trasferta a Recco

    La Serie A in trasferta a Recco

    La Primavera inizia la seconda fase del campionato in terra ligure Inizia a Recco la seconda fase del campionato della Primavera rugby. La squadra di Leonardi, per la seconda fase, è inserita nel girone 3 insieme a Gran Sasso e Perugia, che aveva già affrontato nella prima parte di stagione e con le due squadre […]leggi tutto »
  • La serie A incontra il Prato Sesto nell’ultima giornata del girone

    La serie A incontra il Prato Sesto nell’ultima giornata del girone

    Primo impegno del 2018 per la Primavera dopo la sosta di fine anno La Primavera torna in campo domenica per la partita valida per decima giornata del campionato nazionale di Serie A (fischio d’inizio alle 14.30, dirige il Sig. Salierno di Napoli) La squadra romana incontra sul campo neutro di Rieti (da scontare l’ultimo turno […]leggi tutto »
  • La Serie A in trasferta contro il Gran Sasso

    La Serie A in trasferta contro il Gran Sasso

    La Primavera cerca il riscatto contro gli abruzzesi per tornare a vincere Domenica alle 14,30 presso il campo sportivo di Villa Sant’Angelo (AQ), il I XV della U.S. Primavera Rugby scende in campo contro il Gran Sasso per la penultima giornata del girone 4 della serie A. I romani cercano una vittoria che manca proprio […]leggi tutto »
  • Serie A: La Primavera non supera L’Aquila

    Serie A: La Primavera non supera L’Aquila

    La sconfitta con gli abruzzesi sul neutro di Rieti condanna la Primavera al girone dei playout La U.S. Primavera perde una buona gara per 7 a 15 contro L’Aquila nell’VIII giornata del campionato di serie A. La partita, disputatasi sul campo neutro di Rieti, è stata ben giocata dalle due squadre, nonostante il freddo e […]leggi tutto »
  • La Serie A ospita L’Aquila

    La Serie A ospita L’Aquila

    Dopo la sconfitta di Benevento il I XV della Primavera incontra l’Aquila sul campo neutro di Rieti Domenica alle 14.30 la Primavera Rugby scende in campo contro L’Aquila in una gara valevole per la x giornata del girone 4 della serie A. La partita, diretta dal sig.Spadoni di Padova, sarà disputata sul campo neutro dello […]leggi tutto »
  • La Primavera cede nel finale a Benevento

    La Primavera cede nel finale a Benevento

    La Primavera Rugby perde contro il Benevento nella settima giornata del girone 4 del campionato di serie A. Al “Pacevecchia” di Benevento, l’Ottopagine riesce a portare a casa la vittoria con una meta all’80 minuto che fissa il risultato sul 20 a 14. Parte subito forte Il Benevento, in grado di portarsi in vantaggio prima […]leggi tutto »
  • La Serie A scende in campo a Benevento

    La Serie A scende in campo a Benevento

    Di nuovo in campo le squadre seniores dopo la sosta per i test match della nazionale.  La serie A cerca il riscatto a Benevento per tornare a correre per il girone playoff Torna in campo la Primavera Rugby dopo la sosta di tre settimane del  campionato di serie A per i test match di Novembre […]leggi tutto »
  • La serie A sconfitta in casa dal Perugia

    La serie A sconfitta in casa dal Perugia

    Sul campo neutro di Viterbo, la Primavera perde di un solo punto contro il Perugia e si allontana dalla zona playoff   Un solo punto condanna la Primavera, che sul campo neutro dello stadio “Quatrini” di Viterbo cede per 12 a 13 al Perugia, nella prima partita del girone di ritorno del gruppo 4 della […]leggi tutto »
  • La serie A inizia il girone di ritorno contro il Perugia

    La serie A inizia il girone di ritorno contro il Perugia

    Sul campo neutro di Viterbo, la seniores della Primavera incontra il Perugia per un posto nella parte alta della classifica Domenica alle 14:30 la Primavera Rugby incontra il Perugia nella prima partita del girone di ritorno del gruppo 4 della Serie A. La partita, diretta da Liperini di Livorno, si svolge in campo neutro, presso […]leggi tutto »
  • La serie A sconfitta a Prato

    La serie A sconfitta a Prato

    Il I XV sconfitto in trasferta dal Prato Sesto chiude il girone di andata con 11 punti            La U.S. Primavera non riesce a trovare la vittoria sul campo dell’Unione Rugby Prato. Il risultato finale di 30 a 18 è comunque da leggere al termine di una partita giocata apertamente e molto combattuta. Segna subito il […]leggi tutto »
  • L’under 16 cede al Frascati

    L’under 16 cede al Frascati

    Terza giornata del campionato élite per i nostri ragazzi contro i pari età del Frascati Rugby Club. Partita a senso unico, persa 67-0  contro una squadra che lotterà per le prime posizioni del Campionato Élite, con buon collettivo e qualche individualità che indubbiamente alza il livello del gruppo-squadra. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata […]leggi tutto »
  • Benvenuta Beatrice

    Benvenuta Beatrice

    Benvenuta Beatrice nella grande famiglia Primavera e un grande abbraccio a mamma Francesca e a papà Tricky!leggi tutto »
  • La serie A cerca conferme a Prato

    La serie A cerca conferme a Prato

    Dopo la vittoria in casa sul Gran Sasso la Serie A cerca un altro risultato utile per confermare la classifica “Adesso è il momento di confermare quanto di buono fatto la scorsa settimana con il Gran Sasso. Vincere a Prato è fondamentale, per il morale e per il prosieguo della nostra stagione”. Con queste parole […]leggi tutto »
  • Comunicato congiunto U.S. Primavera e Gran Sasso Rugby

    Comunicato congiunto U.S. Primavera e Gran Sasso Rugby

    Le società Gran Sasso Rugby ed U.S. Primavera Rugby, unitamente intendono condannare in modo fermo e deciso quanto accaduto durante la partita tra le rispettive squadre domenica 22 ottobre. I comportamenti ed i fatti che hanno visto coinvolti sia il campo sia il pubblico, non appartengono e mai faranno parte del patrimonio delle due Società […]leggi tutto »
  • La prima squadra supera in casa il Gran Sasso

    La prima squadra supera in casa il Gran Sasso

    Dopo i lavori di rifacimento voluti da Coni Servizi per il miglioramento del manto erboso, la Primavera Rugby gioca,  finalmente, la prima partita in casa presso lo storico campo 1 dell’Acqua Acetosa. Agli ordini del Signor Bolzonella, inizia bene la squadra di casa, supportata da numerosi tifosi e dai bambini del minirugby di rientro dai […]leggi tutto »
  • La serie A vuole tornare a vincere

    La serie A vuole tornare a vincere

    La prima squadra ospita il Gran Sasso sul nuovo terreno dell’ Acqua Acetosa Domenica alle 15.30 la U.S. Primavera scende in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A (Girone 4) ospitando il Gran Sasso. La squadra di Leonardi esordisce finalmente sul campo 1 del CPO Giulio Onesti, chiuso fino a poco tempo […]leggi tutto »
  • Under 16 Elite: Vittoria nel derby contro la Lazio

    Under 16 Elite: Vittoria nel derby contro la Lazio

    A distanza di una settimana dal raggiungimento del primo obiettivo di stagione, cioè l’accesso al Campionato Élite U.16, che ha premiato tutti i ragazzi 2001/2002/2003 che nel corso di questo ultimo anno solare hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, ieri al Centro Sportivo G.Onesti è iniziato il Campionato Élite. Si parte subito forte […]leggi tutto »
  • La Serie A sconfitta di un punto a L’Aquila

    La Serie A sconfitta di un punto a L’Aquila

    Ottima prestazione in trasferta al Fattori. Una meta a tempo scaduto regala la vittoria ai padroni di casa Sfuma all’ultimo minuto la vittoria per la Primavera sul campo de L’Aquila rugby.  15 a 14 il risultato finale di una partita davvero bella da vedere e giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre. Parte subito […]leggi tutto »
  • La Serie A in cerca di riscatto

    La Serie A in cerca di riscatto

    Dopo l’opaca prestazione della settimana scorsa, il I XV incontra in trasferta L’Aquila Rugby La serie A della Primavera rugby affronta in trasferta L’Aquila (Domenica, ore 15:30), nella terza giornata del campionato di serie A. I neroverdi scendono in campo allo stadio Fattori per la prima volta in questa stagione e si presentano al proprio […]leggi tutto »
  • Il primo XV stecca la prima in casa

    Il primo XV stecca la prima in casa

    Il Benevento vince con bonus una partita a senso unico Esordio casalingo amaro per la Primavera Rugby, sconfitta in casa dall’Ottopagine Benvento al termine di una partita senza storia. 7 a 52 il risultato che evidenzia l’opaca prestazione della Primavera, mai in partita, che ha subito fin dai primi minuti le folate offensive della squadra […]leggi tutto »
  • La serie A ospita il Benevento

    La serie A ospita il Benevento

    Il I XV in campo Domenica con l’anticipo alle 13.30. Sabato la cadetta affronta il Villa   Domenica 8, alle 13.30, l’anticipo della seconda giornata del girone 4 del campionato di Serie A vede la Primavera Rugby ospitare il Benevento. Dopo la vittoria della settimana scorsa a Perugia la squadra di Emanuele Leonardi cerca nuovamente […]leggi tutto »
  • La serie A vince in trasferta a Perugia

    La serie A vince in trasferta a Perugia

    Vittoria con bonus per la prima squadra. Esordio vincente anche per la cadetta in serie C La squadra seniores si impone a Perugia vincendo un difficile incontro per 27 a 32 riuscendo a ottenere anche il punto di bonus in virtù delle quattro mete messe a segno durante la partita. Il match è stato intenso, […]leggi tutto »