Tutte le news

Tutte le news

  • La serie A ospita il Pesaro

    La serie A ospita il Pesaro

    La U.S. Primavera rugby ospita il Pesaro nella prima giornata del girone di ritorno. La partita – con calcio d’inizio previsto alle 14.30, arbitra Bertelli di Brescia – vede in campo due squadre distanziate di un solo punto in classifica e con la Primavera desiderosa di trovare la prima vittoria del nuovo anno dopo il […]leggi tutto »
  • Serie A: il primo XV pareggia con i Medicei

    Serie A: il primo XV pareggia con i Medicei

    La prima partita del 2019 della U.S. Primavera Rugby termina con un pareggio per 17 a 17 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze contro la squadra cadetta dei Medicei. Nei primi minuti di gioco la Primavera sembra studiare gli avversari senza però riuscire ad affondare il colpo fino al 13’, quando Salvemme riesce a […]leggi tutto »
  • Serie A: il 2019 inizia contro i Medicei

    Serie A: il 2019 inizia contro i Medicei

    Dopo la sosta natalizia torna in campo la serie A e la Primavera Rugby affronta in trasferta la squadra cadetta de I Medicei di Firenze. L’incontro, con calcio d’inizio previsto per le 14.30, valido per la nona giornata del girone 3, sarà un banco di prova importante per la Primavera dopo la preziosa vittoria di […]leggi tutto »
  • Il primo XV supera l’Alghero

    Il primo XV supera l’Alghero

    Vittoria importante per la U.S. Primavera che supera in casa l’Alghero per 21 a 20 al termine di un match in bilico per tutti gli 80 minuti. Padroni di casa che partono con il piede giusto, trovando la meta nella prima azione di gioco grazie all’accelerazione di Salvemme, che riesce a bucare la difesa avversaria […]leggi tutto »
  • La serie A ospita l’Alghero nell’ultima partita del 2018

    La serie A ospita l’Alghero nell’ultima partita del 2018

    Domenica 23 Dicembre il primo XV della U.S. Primavera Rugby scende in campo alle 12:00 per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Al campo 1 del centro di preparazione olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa arriva l’Alghero, attualmente secondo in classifica. Il match, che sarà diretto da Riccardo Angelucci di Livorno, sarà un banco di […]leggi tutto »
  • U.S. Primavera: Il primo XV sconfitto a Prato

    U.S. Primavera: Il primo XV sconfitto a Prato

    La U.S. Primavera rugby esce sconfitta dalla trasferta di Prato, al termine di una partita condizionata dal campo pesante e dalla temperatura rigida. La squadra di casa, allenata da Pratichetti, parte subito forte, riuscendo a marcare 10 punti nei primi dodici minuti di gioco, grazie a una meta e a un calcio di punizione. La […]leggi tutto »
  • Il primo XV fa visita al Prato

    Il primo XV fa visita al Prato

    Domenica la U.S. Primavera rugby sfida la Cavalieri Union Sesto per la settima giornata del campionato nazionale di Serie A. Il primo XV vuole confermare la buona prestazione della scorsa settimana che ha portato alla vittoria contro l’Amatori Rugby Catania. Di fronte, troverà una squadra in forma che è riuscita a superare l’Alghero in trasferta. […]leggi tutto »
  • Vittoria casalinga per il I XV

    Vittoria casalinga per il I XV

    Vittoria importante per la U.S. Primavera Rugby che si impone per 28 a 22 sull’Amatori rugby Catania sul campo di casa dell’Acqua Acetosa. La U.S. Primavera parte subito forte riversandosi nella metà campo avversaria con azioni rapide e ben gestite, segnando per ben due volte nei primi dieci minuti: prima con D’Ottavio, servito da Ventola […]leggi tutto »
  • Serie A: a Roma arriva il Catania

    Serie A: a Roma arriva il Catania

    La U.S. Primavera pronta a scendere in campo con l’Amatori Catania dopo la buona prestazione nel derby nell’ultima giornata. La squadra, allenata dal duo Leonardi – Alverà, cerca la terza vittoria in campionato. Il gioco fatto fin qui vedere è buono, manca però la concretezza e soprattutto i punti in classifica. La partita – calcio […]leggi tutto »
  • Under 10, una domenica speciale

    Under 10, una domenica speciale

    E’ domenica e suona la sveglia, stancamente la disattivo e già sto pensando: chissà se ancora piove. Mettere su il caffè, guardare il cielo e pensare: “adesso chi lo sveglia quello”, è un tutt’uno. “Forza giù dal letto che oggi si gioca!”. Giusto il tempo della colazione, poi la divisa e il primo freddo del […]leggi tutto »
  • Sconfitta nel derby per il primo XV

    Sconfitta nel derby per il primo XV

    Sconfitta amara per la U.S. Primavera che perde per 21 a 12 contro la Capitolina nella quinta giornata del girone 4 della Serie A. La partita, diretta da Maria Beatrice Benvenuti, entra subito nel vivo, con i padroni di casa avanti al primo minuto grazie ad un errore di Brancadoro che concede calcio di punizione […]leggi tutto »
  • Per il primo XV è tempo di derby

    Per il primo XV è tempo di derby

    Tempo di derby per la U.S. Primavera che domenica 2 dicembre alle 14.30 incontrerà la Capitolina sul campo di via Flaminia. La partita sarà diretta da Maria Beatrice Benvenuti  ed è sicuramente un banco di prova importante per entrambe le formazioni: la Primavera deve ritrovare la vittoria dopo la deludente sconfitta contro L’ Aquila nell’ultimo […]leggi tutto »
  • Under 16: la passione ci mette  alla prova

    Under 16: la passione ci mette alla prova

    Dopo la giornata di sabato, ricca di emozioni con l’inaugurazione del nostro campo, domenica l’ under 16 ci ha regalato un bel test per il nostro sistema cardiaco. In una giornata assolata i nostri giovani atleti hanno incontrato i ragazzi del Frascati nella prima giornata della seconda parte del campionato u16. Già all’arrivo al campo […]leggi tutto »
  • L’Under 16 in trasferta alla Capitolina: il resoconto

    L’Under 16 in trasferta alla Capitolina: il resoconto

    Arriviamo al campo alle 9,30 e siamo alle prese con una mattina buia, carica di pioggia, dove la nostra municipalità ha mobilitato la protezione civile.  Non piove e siamo ottimisti. I nostri ragazzi si cominciano a scaldare in campo sotto una pioggerella leggera, ed ecco il fischio di inizio. I volti dei nostri tradiscono un […]leggi tutto »
  • La Primavera fermata in casa dall’ Unione Rugby Aquila

    La Primavera fermata in casa dall’ Unione Rugby Aquila

    Il primo XV non riesce a trovare la terza vittoria consecutiva in campionato Domenica amara per la U.S. Primavera in campionato, fermata sul campo amico dell’Acqua Acetosa dall’Unione Rugby Aquila con il punteggio di 25 a 32. Parte subito forte la Primavera che segna al primo minuto con il francese Lenel, servito da Vittorio Callori, […]leggi tutto »
  • Serie A: all’Acqua Acetosa arriva L’Aquila

    Serie A: all’Acqua Acetosa arriva L’Aquila

    Domenica 4 novembre, alle 14.30 il Primo XV della U.S. Primavera Rugby scende in campo per la quarta giornata del campionato nazionale di serie A, girone 3. Il match, diretto dal sig. Schipani, vedrà in campo i padroni di casa della Primavera e l’Unione Rugby L’Aquila. Una partita molto importante per i ragazzi di Leonardi […]leggi tutto »
  • Trasferta vincente per il primo XV

    Trasferta vincente per il primo XV

    Grande prova di carattere a Benevento La U.S. Primavera espugna lo stadio Pacevecchia di Benevento, campo ostico per caratteristiche e per meteo quasi sempre avverso, con una prestazione eccezionale e stoica imponendosi per 12 a 20 sugli avversari. La Primavera arriva in territorio sannita ben preparata, conscia dei propri mezzi e delle proprie possibilità. Nonostante […]leggi tutto »
  • Il I XV in trasferta a Benevento

    Il I XV in trasferta a Benevento

    La seniores in campo al “Pacevecchia” cerca la prima vittoria in trasferta Trasferta impegnativa domenica per la seniores della U.S. Primavera, che affronta il Benevento nella terza giornata del campionato di serie A. Il fischio d’inizio del Sig. Odoardi è previsto per le ore 14.30. Entrambe le formazioni dopo le prime due giornate si presentano […]leggi tutto »
  • La serie A supera il Cus Perugia

    La serie A supera il Cus Perugia

    Alla prima casalinga il I XV trova la vittoria Nel giorno delle 150 presenze di Manfredi Custureri in maglia gialloblù, la U.S. Primavera Rugby, nella seconda giornata del campionato di Serie A, vince la prima partita della stagione, imponendosi per 20 a 13 sul Cus Perugia. La partita inizia con le due squadre che si […]leggi tutto »
  • Il I XV esordisce in casa con il Perugia

    Il I XV esordisce in casa con il Perugia

    Dopo la sconfitta della prima giornata, il I XV cerca il riscatto tra le mura amiche Primo impegno casalingo per la seniores della U.S. Primavera Rugby che incontra all’Acqua Acetosa il Rugby Perugia, nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie A. Fischio d’inizio ore 15.30 dirige Schipani di Benevento. Le due formazioni, […]leggi tutto »
  • Variazioni orari e campi d’allenamento per semina del campo da rugby

    Variazioni orari e campi d’allenamento per semina del campo da rugby

    Per permettere la semina del campo da rugby, questa settimana gli allenamenti seguiranno le seguenti variazioni di orario e campo di allenamento: MERCOLEDI MiniRugby – Campone dietro tribuna – 17.00/18.30 U.14 – Calcetto – 18.00/19.30 U.16 – Calciotto – 19.00/20.30 Senior – Calcio – 19.30/21.00 Femminile – Calcetto – 20.30/22.00 GIOVEDI’ U.18 – Calcio – […]leggi tutto »
  • Sconfitta all’ultimo per il I XV

    Sconfitta all’ultimo per il I XV

    Una meta a 5 minuti dalla fine condanna la seniores nella prima di campionato Nella prima giornata del campionato di Serie A 2018/19 la U.S. Primavera non riesce a superare la Paspa Pesaro e porta a casa solo il punto di bonus difensivo. 23 a 19 il risultato finale di una partita combattuta, che ha […]leggi tutto »
  • Al via i campionati seniores

    Al via i campionati seniores

    Domenica 14 ottobre inizia il 28° campionato per la U.S. Primavera Rugby. Ancora una volta la prima squadra è inserita tra le trenta squadre che vanno a comporre il campionato nazionale di Serie A. Il club ha affidato ancora una volta la squadra ad Emanuele Leonardi e Federico Alverà, e, oltre a confermare Marco “Pippo” […]leggi tutto »
  • L’under 18 rompe il ghiaccio con una vittoria

    L’under 18 rompe il ghiaccio con una vittoria

    Per alcuni è stata la prima partita in U18, per altri l’esordio assoluto in un Campionato Èlite mentre per qualcuno l’esordio ufficiale con la Primavera Rugby. Tante aspettative, qualche dubbio e soprattutto tanta voglia di mettersi alla prova. Potrebbe riassumersi qui il commento di Rugby Roma Olimpic – Primavera Rugby, valida per la 1° giornata […]leggi tutto »
  • Torneo di Benevento: l’avventura dell’Under 12

    Torneo di Benevento: l’avventura dell’Under 12

    La U12 va in trasferta a Benevento per l’apertura dell’anno. Partono 14 ragazzi, molti all’esordio in U12, alcuni all’esordio assoluto e solo pochi anziani. Squadra nuova, tutta da guardare e capire. Si gioca al Pacevecchia e non piove: un ottima notizia, contro le previsioni. Tre partite nel gironcino; la più combattuta è quella pareggiata con […]leggi tutto »
  • L’under 10 al torneo di Benevento

    L’under 10 al torneo di Benevento

    Domenica siamo stati a Benevento ed è stato fin troppo evidente che c’è qualcosa di speciale in questo gruppo. Si muovono, giocano e cantano pure, insieme. Il Rugby: i ragazzi entrano in campo per la loro prima piccola prova della stagione. Di solito le parole d’ordine in questa fase dell’anno sono: integrazione (tra grandi e […]leggi tutto »
  • Under 16: ancora una vittoria

    Under 16: ancora una vittoria

    In una giornata mite ed a tratti soleggiata si è giocata,sul sintetico del  Centro Giulio Onesti,la seconda giornata del girone di qualificazione del girone 2 Under 16, tra la Primavera Rugby ed i pari età della Nea Ostia Rugby. Vittoria sofferta per i nostri ragazzi, ben condotti dal duo Mauro e Giovanni”Gas”, al termine di […]leggi tutto »
  • Under 16: U.S. Primavera – Arieti Rieti

    Under 16: U.S. Primavera – Arieti Rieti

    Inizia il rugby dei “grandi” per i ragazzi del 2004 che si ritrovano dopo 1 anno con i ragazzi del 2003 all’Acqua Acetosa per la prima di campionato U16 con gli Arieti Rugby Rieti Il campo sembra più grande di quello che è… verdissimo e bianco sotto la luce intensa del sole e con una temperatura davvero […]leggi tutto »
  • Sabato 29 anticipiamo gli allenamenti!

    Sabato 29 anticipiamo gli allenamenti!

    ANTICIPIAMO! Sabato 29 settembre gli allenamenti del Mini Rugby e del Progetto Rugby-Autismo saranno anticipati alle ore 11:00 e termineranno alle 12:30. Dato il grande afflusso di persone che assisteranno al Derby, che si terrà presso il vicino Stadio Olimpico alle ore 15:00, abbiamo deciso di anticipare gli allenamenti per offrirvi una migliore viabilità. Per […]leggi tutto »
  • Nasce la Primavera Rugby Clinic

    Nasce la Primavera Rugby Clinic

    Un percorso formativo continuo dedicato ai tecnici del club   Con l’inizio della stagione sportiva ha preso il via il progetto “Primavera Rugby Clinic”, un percorso formativo di alto profilo, dedicato ai tecnici del club. Questa iniziativa, fortemente voluta dal Consiglio Direttivo e messa subito in campo dalla guida tecnica del club, permette agli allenatori […]leggi tutto »
  • Prima uscita per la U.S. Primavera rugby

    Prima uscita per la U.S. Primavera rugby

    Domenica 9 settembre la seniores in campo per il torneo Coppola   Primo impegno stagionale per la seniores della U.S. Primavera Rugby, protagonista della prima edizione del torneo “Gennaro Coppola” insieme ai padroni di casa dei Cavalieri Union Prato Sesto, dei Medicei e del Cus Torino. Il quadrangolare prevede due partite con tempo unico di […]leggi tutto »
  • La Primavera si unisce al lutto del Cus Milano

    La Primavera si unisce al lutto del Cus Milano

    Il club esprime la propria vicinanza al Cus Milano per l’improvvisa scomparsa di Sergio Barozzi, vice presidente del club.leggi tutto »
  • Inizia la stagione della U.S. Primavera Rugby

    Inizia la stagione della U.S. Primavera Rugby

    Con gli allenamenti della seniores prende il via la stagione sportiva 2018/19 Il 21 agosto presso il centro sportivo del Flaminio Real è iniziata ufficialmente la nuova stagione sportiva della U.S. Primavera Rugby Roma. Sotto la guida del nuovo preparatore atletico del club Roberto Vernieri, gli atleti delle due squadre seniores hanno iniziato il percorso […]leggi tutto »
  • Under 12… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG

    Under 12… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG

    Pesaro, ultimo appuntamento, ultima partita, ultima giornata dell’anno tutti insieme. Si conclude a Baia Flaminia la stagione 2017/2018 dell’under 12 gialloblu. Ottimo torneo a mio parere, buon livello generale e fantastica prestazione di tutti e 13 i ragazzi presenti, ma non vorrei soffermarmi sulle singole prestazioni, non è importante, vorrei invece soffermarmi sulla stagione in […]leggi tutto »
  • Under 10…un anno dopo

    Under 10…un anno dopo

    Come gli ultimi anni anche questa volta il torneo di Beach Rugby a Pesaro sancisce la fine della stagione sportiva. Quest’ultima stagione sportiva ha visto tutti i bambini di questo gruppo u.10 crescere sotto ogni aspetto, sia in campo sia, soprattutto, fuori dal campo. Abbiamo visto bambini iniziare l’anno con le difficoltà del cambio della […]leggi tutto »
  • Un anno di Under 6

    Un anno di Under 6

    Domenica i nostri turbonani hanno giocato l’ ultimo torneo della stagione, il più atteso, il più ambito e il più partecipato da adulti e bambini. L’ esperienza di giocare sulla sabbia e dormire in tenda affascina tutti. Anche in questa occasione i piccoli leoni hanno dato il massimo, facendo emozionare gli spettatori e mostrando i […]leggi tutto »
  • Under 18: “Che sofferenza ragazzi…” (cit)

    Under 18: “Che sofferenza ragazzi…” (cit)

    Potremmo riassumere così la lunga – e trionfale – stagione della nostra U18. Con il commento a caldo raccolto alla fine di una delle ultime partite della fase finale interregionale. Una stagione lunga, lunghissima, che parte 3 anni fa quando la passione e la testardaggine di alcuni ha posto le basi per la creazione di […]leggi tutto »
  • Tanti auguri Michele!

    Tanti auguri Michele!

    MVP del Campionato Eccellenza 2017/18 Campione d’Italia con il Petrarca Padova Capitano della Nazionale U20 attualmente impegnata nel Mondiale di categoria In una stagione ricca di successi e nel giorno del suo compleanno, vogliamo fare gli auguri a Michele Lamaro attraverso i ricordi degli allenatori che lo hanno visto crescere con il quadrifoglio sul petto: Queste le […]leggi tutto »
  • Grande successo per la 30^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Grande successo per la 30^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Una splendida giornata di rugby e divertimento organizzata dalla Primavera Rugby Domenica 27 maggio si è svolta la trentesima edizione del Torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti a Roma. Una splendida giornata dedicata al minirugby ed ai bambini dai 5 ai 12 anni provenienti da club […]leggi tutto »
  • Al via la trentesima edizione del Torneo di mini rugby “Peppe Brucato”

    Al via la trentesima edizione del Torneo di mini rugby “Peppe Brucato”

    Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1/a, prende il via la trentesima edizione del torneo Peppe Brucato organizzato dalla U.S. Primavera Rugby. 17 club, 73 squadre e più di 1000 atleti sono solo alcuni dei numeri della manifestazione che […]leggi tutto »
  • Facciamo due drop! l’under 10 a Città di Castello

    Facciamo due drop! l’under 10 a Città di Castello

    Si parte per Città di Castello. Secondo appuntamento dell’anno al Castello Rugby, le previsioni questa volta dicono: niente tartufo, tanta pioggia e tanta sofferenza in campo per una formazione composta soprattutto da ragazzi del 2009. Ci compattiamo all’hotel: giochi, scherzi, cena e ninna (atleti educati e tranquilli…una passeggiata per gli accompagnatori…ah fosse sempre così!). Dopo […]leggi tutto »
  • La serie A chiude il campionato in casa con il Torino

    La serie A chiude il campionato in casa con il Torino

    Ultimo impegno stagionale per il primo XV che ospita il CUS Torino Domenica, con anticipo alle 12.30, andrà in scena l’ultimo atto della seconda fase del campionato di Serie A per la Primavera, che all’Acqua Acetosa affronta il Cus Torino. La partita, diretta da Paolo Schilirò , non ha particolari rilievi sulla classifica, considerando l’assenza […]leggi tutto »
  • Vittoria per la Serie A contro il Gran Sasso

    Vittoria per la Serie A contro il Gran Sasso

    Il primo XV si impone in terra Abruzzese al termine di una prova condizionata dal caldo Vittoria importante per la Primavera che si impone sul campo del Gran Sasso con il punteggio di 17 a 32 al termina di una partita decisamente fisica, ben diretta dal Sig. Cerino di Napoli e condizionata dal caldo torrido. […]leggi tutto »
  • La serie A domenica in campo con il Gran Sasso

    La serie A domenica in campo con il Gran Sasso

    Ultima trasferta stagionale per il I XV. La Cadetta chiude la stagione contro il Tuscia La prima squadra della Primavera rugby prepara l’ultima trasferta stagionale contro il Gran Sasso. La partita, prevista per Domenica ore 14, con la direzione di gara afidata al sig. Cerino di Napoli è un banco di prova interessante per la […]leggi tutto »
  • Serie A sconfitta in casa dal Perugia

    Serie A sconfitta in casa dal Perugia

    Domenica amara per la Primavera Rugby che esce sconfitta dal campo di casa dell’Acqua Acetosa. Il Perugia si impone per 13 a 21 al termine di una partita molto combattuta e particolarmente fisica, ben diretta dall’arbitro Bottino. Parte forte la Primavera Rugby, spostando spesso il pallone e dominando in touch, riuscendo a portarsi in vantaggio […]leggi tutto »
  • Serie A: all’Acqua Acetosa arriva il Perugia

    Serie A: all’Acqua Acetosa arriva il Perugia

    La U.S. Primavera Rugby affronta il Perugia nella seconda fase del campionato di Serie A ( Domenica ore 15.30 dirige Manuel Bottino). L’incontro è un appuntamento importante per la Primavera che, in caso di vittoria con bonus, potrebbe raggiungere in classifica proprio il Perugia, attualmente quarto a quota 16 punti grazie alle tre vittorie guadagnate […]leggi tutto »
  • La U18 vince la prima fase del Campionato Regionale

    La U18 vince la prima fase del Campionato Regionale

    Con la vittoria di domenica a Viterbo, l’U18 della Primavera Rugby chiude al primo posto il Campionato Regionale U18 e si aggiudica l’accesso alle fasi finali valevoli per un posto nel Campionato Èlite 2018/19. Con 12 vittorie su 12 incontri e ben 553 punti fatti contro i 103 subiti, i ragazzi del 1999, 2000 e […]leggi tutto »
  • La serie A sfida la TKGroup Rugby Torino

    La serie A sfida la TKGroup Rugby Torino

    Il I XV a Torino cerca il riscatto contro la capolista del girone. La cadetta affronta il Montevirginio Rugby   La U.S. Primavera si prepara al difficile impegno di Doenica contro la TKGroup Rugby Torino, prima del girone della seconda fase con 23 punti. La partita – calcio d’inizio ore 15.30, dirige Carlo Pastore – […]leggi tutto »
  • Il Progetto Rugby-Autismo sul TG2

    Il Progetto Rugby-Autismo sul TG2

    Nella giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo 2018, il servizio sul progetto Rugby-Autismo andato in onda sul TG2 del 2 aprile delle ore 13:00leggi tutto »
  • Under 14: il presidente della Primavera Roscioli ci racconta il Trofeo delle Regioni

    Under 14: il presidente della Primavera Roscioli ci racconta il Trofeo delle Regioni

    Ci sono giorni in cui ti rendi conto che la lealtà, l’integrità e l’etica si manifestano in quello che viene considerato uno degli sport di eccellenza. Ieri è stato uno di quei giorni. La cornice: il torneo di Cesena, perfettamente organizzato, in un centro ben strutturato. 12 squadre di fantastici ragazzi il contesto. La bellezza […]leggi tutto »