Tutte le news

Tutte le news

  • U14: Triangolare con Fiamme Oro e Villa Pamphili

    U14: Triangolare con Fiamme Oro e Villa Pamphili

    Commento a cura di Lorenzo Loiacono Arriviamo al campo delle Fiamme Oro per il triangolare contro Villa Pamphili e Fiamme Oro. Visto il doppio impegno, la Primavera Rugby porta in campo tutti i tesserati U14 disponibili per offrire a tutti loro la possibilità di giocare una partita, senza lasciare nessuno a casa. L’entusiasmo di tutti […]leggi tutto »
  • U8: Torneo Saladini – Civitavecchia

    U8: Torneo Saladini – Civitavecchia

    Commento a cura di Matteo Monselesan Domenica l’U8 è andata in scena a Civitavecchia e fortunatamente siamo riusciti ad evitare la pioggia, scesa abbondante fino al giorno prima. Grazie a un volenteroso gruppo di genitori, ci siamo presentati con una quantità di generi di conforto che avrebbe potuto soddisfare un esercito … the caldo e […]leggi tutto »
  • U6: Torneo Saladini – Civitavecchia

    U6: Torneo Saladini – Civitavecchia

    Commento a cura di Max Tricarico Le nuvole sono state clementi. Ci hanno lasciato una mattinata di sole dopo aver minacciato pioggia per giorni. I ragazzi arrivano sul campo e sono orgogliosi ed emozionati per tutto quel campo dedicato solo a loro della U6. Li attendono 5 partite “lunghe”, nelle quali confrontarsi con i loro […]leggi tutto »
  • U16: Colleferro-Appia v Primavera

    U16: Colleferro-Appia v Primavera

    Commento a cura di Alessandro Giombetti Domenica 3 novembre La nostra U16 gioca al campo Natali di Colleferro .Giornata di pioggia battente. Campo al limite della praticabilità con l’arbitro che prima dell’incontro controlla varie zone del campo che sono completamente allagate.  La partita è molto fisica e dura con i ragazzi del Colleferro molto aggressivi e […]leggi tutto »
  • U12: Movember Tournament

    U12: Movember Tournament

    Commento a cura di Stefano Romano Inutile fare previsioni! Ci aspettavamo pioggia e cielo coperto, ma nessuno si è scoraggiato neanche per un attimo; alla fine non solo non è piovuto ma abbiamo anche visto molte schiarite. Il resoconto meteo di oggi è il resoconto del gioco dei nostri ragazzi. Iniziamo sempre notando le dimensioni […]leggi tutto »
  • Serie B: I XV v CLC Messina

    Serie B: I XV v CLC Messina

    Commento a cura di Emanuele Lo Greco Per la terza giornata del campionato di serie B il nostro I XV incontra, sul campo della Sapienza, il Messina Rugby. Come la domenica precedente i giocatori partono subito forte, creando gioco e guadagnando il punto di bonus offensivo alla mezz’ora del primo tempo, per poi avere un […]leggi tutto »
  • U14: FFOO – Primavera

    U14: FFOO – Primavera

    Commento a cura di Lorenzo Loiacono Si parte subito forte sul campo delle Fiamne Oro. La squadra di casa difende con ordine e gioca in verticale con precisione e velocità. A fine primo tempo i ragazzi delle Fiamme Oro sono in vantaggio per tre mete a uno sui nostri del quadrifoglio. La reazione degli ospiti […]leggi tutto »
  • U10: Torneo Capitolino

    U10: Torneo Capitolino

    Commento a cura di Loretta D’Amico Respirare aria di Primavera fa davvero bene a tutti, anche se siamo in Autunno, se giochiamo sul campo della Capitolina e se sei un duro, competitivo, dal finto cuore di pietra che a furia di vivere nel “sentire” di casa, alla fine finisci col crederci anche tu. È proprio […]leggi tutto »
  • U14: Tutti al tre Fontane

    U14: Tutti al tre Fontane

    Commento a cura di Lorenzo Loiacono I ragazzi della Primavera incontrano la Nuova Rugby Roma fuori casa. La gara inizia con i padroni di casa che cercano subito di mettere pressione ai nostri che rispondono dal canto loro con orgoglio giallo blu . Verso la metà della gara, la Primavera, sotto i consigli degli allenatori, […]leggi tutto »
  • Serie B: I XV v Benevento

    Serie B: I XV v Benevento

    Commento a cura di Emanuele Lo Greco Prima partita casalinga per il nostro I XV che, sul campo della Sapienza, affronta il Benevento Rugby. Ad accogliere le squadre c’è un sole estivo ed un pubblico altrettanto caldo, che inciterà i ragazzi per tutta la partita. I giocatori in campo partono subito molto concentrati, sfruttando al […]leggi tutto »
  • Habitus nuovo partner della Primavera Rugby

    Habitus nuovo partner della Primavera Rugby

    La Primavera Rugby è lieta di annunciare una nuova partnership con Habitus, azienda incentrata sulla riqualificazione abitativa attraverso la progettazione degli spazi, le forniture dei materiali e l’esecuzione dei lavori. L’azienda supporta il cliente dalla progettazione alla scelta dei materiali, all’esecuzione, con lo scopo di ottenere un risultato finale di piena soddisfazione per tutti coloro […]leggi tutto »
  • Serie C1: Lazio v II XV

    Serie C1: Lazio v II XV

    Commento a cura di Paolo Travaini Per quanto mi riguarda devo dirlo … dove eravamo rimasti? Bene si ricomincia. Le due squadre Cadette, si incontrano per la prima di Campionato Serie C, sul campo n° 2 dell’Acqua Acetosa, nella classica giornata che solitamente si definisce ottobrata romana. La squadra padrona di casa reduce da un […]leggi tutto »
  • Serie B: Ragusa v I XV

    Serie B: Ragusa v I XV

    Commento a cura di Emanuele Lo Greco Inizia con una buona prestazione il campionato di Serie B per il nostro I XV, che sul campo di Ragusa affronta la squadra di casa, neopromossa della categoria. Nonostante la sveglia sia stata molto anticipata rispetto al solito ed il viaggio lungo (in mezzo però una buona colazione […]leggi tutto »
  • U8: Torneo del Tartufo a Città di Castello

    U8: Torneo del Tartufo a Città di Castello

    A cura di Giorgia Annechini Per nessuno di noi era la “prima” trasferta né per i bambini, né per l’allenatore, né per l’accompagnatore ma ogni volta è come se lo fosse. … Perché ad ogni trasferta c’è qualcosa di nuovo, di emozionante, di unico. Per i bambini ogni volta c’è l’emozione di allontanarsi dai genitori, […]leggi tutto »
  • U10: Torneo del Tartufo – Città del Castello

    U10: Torneo del Tartufo – Città del Castello

    A cura di Mamma Kamikaze 10.15 fischio di inizio “Torneo del tartufo” a Città di Castello… 10 squadre.. Primavera presente! Chi con caffè, chi con la sua prima birra, comunque pronti a sostenere la nostra U 10. Già da come i ragazzi si schierano appena entrati in campo, si nota la concentrazione e la voglia […]leggi tutto »
  • U16: Primavera v Fiamme Oro

    U16: Primavera v Fiamme Oro

    Commento a cura di Alessandro Giombetti Sabato 12 ottobre la nostra U16 ospita al campo SapienzaSport i pari età delle Fiamme Oro. Partita anticipata alle 16.30 di sabato. Partita molto equilibrata, fisica e avvincente nei punti di incontro.A centrocampo si lotta in modo intenso e i ragazzi della Primavera non vogliono mollare un centimetro.Le FF.OO. vanno […]leggi tutto »
  • U12: Prima uscita stagionale

    U12: Prima uscita stagionale

    Commento a cura di Stefano Romano Ogni anno alla prima “uscita” la solita emozione. Chi ha già qualche anno di mini rugby alle spalle la conosce e l’aspetta e chi inizia oggi, la scopre; l’emozione al primo calcio d’invio. È l’emozione dei ragazzi che vogliono fare bene, l’emozione degli esordienti in U12 (campo grande e […]leggi tutto »
  • U6: Torneo di Città di Castello

    U6: Torneo di Città di Castello

    Commento a cura di Max Tricarico Pronti, via! Nemmeno il tempo di imparare a memoria i nomi di tutti i bambini e già si parte per una trasferta. Tre “veterani” e cinque novizi. Già perché tra le new entry ci siamo anche io e l’allenatore. Alla partenza, i bambini sono eccitatissimi. Ad accompagnarli le facce […]leggi tutto »
  • Primavera Rugby e Popmove insieme per la mobilità a Roma

    Primavera Rugby e Popmove insieme per la mobilità a Roma

    La Primavera Rugby è lieta di annunciare la partnership con il nuovo servizio di sharing-auto su Roma POP MOVE che darà diritto ad uno sconto del 20% sui noleggi di tutti i tesserati e famigliari fino al 31 ottobre su tutte le auto della flotta Popmove disponibili a Roma.  Popmove è il modo più intelligente di muoversi è la condivisione! Dall’utilitaria al SUV, è […]leggi tutto »
  • Primavera Cares: nasce il luogo d’incontro delle attività sociali del club

    Primavera Cares: nasce il luogo d’incontro delle attività sociali del club

    Con lo scopo di promuovere e divulgare maggiormente i propri valori e il proprio impegno nelle iniziative sociali applicate al mondo del rugby ed essere ulteriormente riconosciuta come una delle eccellenze a livello nazionale, la U.S. Primavera Rugby ha creato Primavera Cares: luogo di incontro di tutte le attività sociali e inclusive che il club propone […]leggi tutto »
  • Primavera Rugby e Nuova Villa Claudia insieme per la cura degli atleti e delle loro famiglie

    Primavera Rugby e Nuova Villa Claudia insieme per la cura degli atleti e delle loro famiglie

    La società sportiva U.S. Primavera Rugby e la Casa di Cura Privata Nuova Villa Claudia siglano un accordo di convenzione che garantirà a tutti gli associati e familiari del club un’offerta di servizi sanitari a condizioni agevolate. Nato con l’obiettivo di soddisfare tutti gli aspetti medici del Club, tra cui visite medico-sportive, specialistiche, analisi strumentali […]leggi tutto »
  • Conciliare sport agonistico e studio: la storia di successo della Primavera Rugby

    Conciliare sport agonistico e studio: la storia di successo della Primavera Rugby

    Il 75% degli atleti Seniores è laureato o in linea con il proprio percorso di studi “Alla prossima insufficienza non vai più a rugby!” Si continua a sentir dire che lo sport sottrae tempo allo studio portando a un cattivo rendimento scolastico. Soprattutto intorno ai 14 anni in cui il carico di lavoro scolastico diventa più pesante […]leggi tutto »
  • Giovanni Montemauri ingaggiato dallo Stade Francais Paris

    Giovanni Montemauri ingaggiato dallo Stade Francais Paris

    Il trequarti classe 2000 entrerà nel Centro di Formazione del prestigioso club parigino La U.S. Primavera Rugby è lieta di annunciare l’ingaggio di Giovanni Montemauri da parte dello Stade Francais Paris. Classe 2000, Nanni ha seguito tutto il percorso formativo del club, dall’U6 alla Serie A, ricoprendo spesso il ruolo di capitano. Giovanni entra quindi […]leggi tutto »
  • Emanuele Lo Greco nuovo Direttore Tecnico della Primavera Rugby

    Emanuele Lo Greco nuovo Direttore Tecnico della Primavera Rugby

    La U.S. Primavera Rugby è lieta di presentare Emanuele Lo Greco come nuovo Direttore Tecnico del club e Head Coach del IXV. Emanuele si dedicherà al coordinamento e alla formazione dello staff tecnico del club allo scopo di migliorare la proposta tecnica e formativa, cercando di portare gli atleti a competere ai massimi livelli agonistici […]leggi tutto »
  • Lutto nella famiglia della Primavera rugby

    Lutto nella famiglia della Primavera rugby

    Il Presidente, il Consiglio e tutto lo staff della Primavera partecipano con profondo cordoglio al lutto della famiglia Malagodi per la prematura e dolorosa scomparsa di Simone, rugbysta e amico di tanti noileggi tutto »
  • Spring Party: Sabato 8 giugno festa di fine stagione

    Spring Party: Sabato 8 giugno festa di fine stagione

    Una giornata di giochi e divertimento per chiudere insieme la stagione sportiva Sabato 8 giugno grande festa di fine stagione presso il centro sportivo Flaminio Real in via di Tor di Quinto 57b Programma della giornata:ore 11.00 Allenamento Minirugbyore 12.30 Pranzo A seguire musica, drink e Torneo Beach Volley aperto ai genitori, dirigenti e giocatorileggi tutto »
  • Grande successo per la 31^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Grande successo per la 31^ edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Domenica 26 maggio si è svolta la trentunesima edizione del Torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera presso i centri sportivi Sapienza Sport in via delle fornaci di Tor di Quinto e Flaminio Real, in via di Tor di Quinto 57/B. La pioggia caduta durante tutta la giornata non ha fermato l’entusiasmo e la voglia […]leggi tutto »
  • Al via la XXXI edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Al via la XXXI edizione del torneo “Peppe Brucato”

    Domenica 26 maggio, a partire dalle ore 9.00 presso il campo “SapienzaSport” in via Fornaci di Tor di Quinto ed il campo “Nando Franciosini” presso il circolo Flaminio Real, in Viale di Tor di Quinto 57/b, prende il via la trentunesima edizione del torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla U.S. Primavera Rugby. 15 club, 68 squadre […]leggi tutto »
  • Il Primo XV retrocesso in serie B

    Il Primo XV retrocesso in serie B

    Domenica amara per la U.S. Primavera Rugby sconfitta dai Rangers Vicenza per 25 a 20 nell’ultimo match del girone play-out valido per la permanenza in serie A. La classifica finale del girone vede la Primavera a pari punti proprio con i veneti che guadagnano, però, la permanenza in serie A grazie alla vittoria nello scontro […]leggi tutto »
  • Il primo XV a Vicenza per la permanenza in serie A

    Il primo XV a Vicenza per la permanenza in serie A

    E’ il momento della verità per la U.S. Primavera rugby, che domenica affronta i Rangers Vicenza nella seconda ed ultima gara del mini girone dei play-out valevole per la permanenza in serie A. Dopo la convincente vittoria con la TKGroup Torino, il primo XV gialloblu si presenta con quattro punti in più in classifica rispetto […]leggi tutto »
  • SABATO 18 Maggio allenamenti anticipati

    SABATO 18 Maggio allenamenti anticipati

    Si comunica che gli allenamenti di domani SABATO 18 Maggio, sono anticipati per tutte le categorie alle ore 14.leggi tutto »
  • 15 MAGGIO Allenamenti annullati per tutte le categorie

    15 MAGGIO Allenamenti annullati per tutte le categorie

    A causa dei disagi dovuti alla finale di coppa Italia presso il vicino stadio Olimpico, gli allenamenti di domani 15 MAGGIO sono annullati per tutte le categorieleggi tutto »
  • Il primo XV supera la TKGroup

    Il primo XV supera la TKGroup

    Vittoria importantissima per la U.S. Primavera rugby, che supera per 20 a 15 la TKGroup Torino nella seconda giornata del girone play-out valido per la permanenza in serie A e conquista 4 punti in classifica, che mettono un tassello in vista della prossima partita in casa dei Rangers Vicenza. Il match inizia in sordina per […]leggi tutto »
  • Serie A: inizia il girone dei play-out

    Serie A: inizia il girone dei play-out

    E’ il momento della verità per la U.S. Primavera rugby, che domenica inizia la corsa verso la salvezza nel girone play-out della serie A, insieme ai Rangers Vicenza e la TKGroup Torino. La formula prevede un girone all’italiana in cui le tre squadre si affronteranno in turno unico, giocando una partita in casa ed una […]leggi tutto »
  • Torneo Bottacin, under 8: le pagelle di Lollo&Simo

    Torneo Bottacin, under 8: le pagelle di Lollo&Simo

    GUGU: Brilla, non nel senso di “illumina” ma nel senso di “esplode”. Ogni placcaggio e ogni pallone che porterà avanti avranno un punto comune: tutti gli avversari rimbalzeranno ed esploderanno al primo contatto. Dinamico oltre ogni immaginazione e stabile come un 4×4 avanza inesorabilmente verso la linea di meta avversaria. In difesa prima si sente […]leggi tutto »
  • Cadetta promossa in C1

    Cadetta promossa in C1

    La squadra cadetta della U.S. Primavera rugby approda in serie C1 grazie alla vittoria casalinga per 21 a 15 sul Monterviginio rugby. I ragazzi allenati da Pippo Buratti e Matteo Marchegiani hanno centrato l’obiettivo promozione al termine di un campionato non facile, attraverso una crescita costante nel corso di tutta la stagione. “Se guardiamo da […]leggi tutto »
  • Bottacin under10: emozioni forti

    Bottacin under10: emozioni forti

    Il primo maggio lo aspettano tutti, minirugbisti, educatori e genitori; neanche il più posato dei nostri riesce a dissimulare la soddisfazione per una convocazione ambita e il timore reverenziale per gli avversari, che al Bottacin sono sempre di grande livello.Si parte con una grande voglia di giocare e mostrare a tutti cosa la Primavera sa […]leggi tutto »
  • Torneo di Prato: la magia degli under 10

    Torneo di Prato: la magia degli under 10

    Anche a Prato si è compiuta la solita piccola magia del rugby. Ognuno ha la sua storia, ognuno è fatto a modo suo; tutti diversi e tutti insieme, ancora una volta sotto la pioggia, tutti lì per il rugby. Chi soffre il freddo, chi ha sonno la mattina, chi non vede l’ora che si inizi […]leggi tutto »
  • Il primo XV travolge I Medicei 52 a 7

    Il primo XV travolge I Medicei 52 a 7

    Grande prova della U.S. Primavera che si impone sul campo amico dell’Acqua Acetosa per 52 a 7 su I Medicei nell’ultima giornata di regular season del girone 3 della serie A. La vittoria e i 5 punti in classifica però, non bastano alla Primavera per raggiungere la salvezza diretta, vista la contemporanea vittoria casalinga dell’Unione […]leggi tutto »
  • Primo XV: 80 minuti per la salvezza

    Primo XV: 80 minuti per la salvezza

    Domenica si decide la stagione della U.S. Primavera rugby, che affronta I Medicei nell’ultima giornata della regular season del girone 3 della serie A. Dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti di gara ad Alghero, sarà fondamentale vincere con tanto di bonus per i ragazzi di Leonardi e Alverà, a cui potrebbero non bastare i […]leggi tutto »
  • Allenamenti periodo di Pasqua

    Allenamenti periodo di Pasqua

    Nel rinnovarvi gli auguri per una Santa Pasqua vi comunichiamo che Venerdì 19 e Sabato 20 sono annullati gli allenamenti di tutte le categorieleggi tutto »
  • Torneo di Prato: l’entusiasmo dell’under 8

    Torneo di Prato: l’entusiasmo dell’under 8

    E’ sabato, e contrariamente al solito, il “Nando Franciosini” si inizia a colorare di gialloblù fin dalla mattina. E’ giornata di partenza per Prato e gli allenamenti vengono anticipati, a seguire pranzo tutti insieme e poi si parte!! Il viaggio in pullman è come sempre carico di entusiasmo, grida, risate e per qualcuno anche un […]leggi tutto »
  • Torneo di Prato: le emozioni dell’ under 6

    Torneo di Prato: le emozioni dell’ under 6

    E’ stata una trasferta complicata, tanta pioggia ma si è rivelata un gran successo per tutti. Siamo partiti in tanti,72 bambini, 12 adulti tra accompagnatori e allenatori. I genitori ci salutavano tra mille raccomandazioni e ho sentito tutto il peso di portare con me il loro ”bene più prezioso”: per alcuni piccoli era la prima […]leggi tutto »
  • Torneo di Prato: la grinta degli under 9

    Torneo di Prato: la grinta degli under 9

    Due gironi da 12 squadre, pioggia, fango, vento freddo e…. tanta tanta grinta! Si potrebbe descrivere così la cornice della giornata che ha visto protagonisti gli U9 domenica 14 aprile a Prato. I piccoli ma coraggiosi ragazzi della Primavera hanno giocato le partite usando la loro l’astuzia, mettendo in pratica gli insegnamenti e la carica […]leggi tutto »
  • Serie A: ad Alghero arriva solo il punto di bonus difensivo

    Serie A: ad Alghero arriva solo il punto di bonus difensivo

    Sconfitta bruciante per la U.S. Primavera Rugby che al 78’ vede sfumare la vittoria a favore dei padroni di casa dell’Alghero per 19 a 17 in un match che ha visto la Primavera avanti per quasi tutta la partita. Match decisamente combattuto che la Primavera gioca subito a viso aperto. Dopo una punizione messa a […]leggi tutto »
  • Il primo XV in trasferta ad Alghero

    Il primo XV in trasferta ad Alghero

    Domenica 14 aprile alle 15,30 la U.S. Primavera rugby sfida l’Alghero per la penultima giornata del girone 3 del campionato di Serie A, in un match che mette in palio punti importanti per la classifica. Una vittoria, complice lo scontro diretto tra la cadetta de I Medicei e L’Aquila, permetterebbe di affrontare l’ultima di campionato […]leggi tutto »
  • PrimoXV: con il Cavalesto finisce in parità

    PrimoXV: con il Cavalesto finisce in parità

    La U.S. Primavera, nonostante un’ottima prova, non riesce a trovare la vittoria e viene fermata con un pareggio dai Cavalieri Union Prato Sesto nel match valevole per la quindicesima giornata di Serie A. La Primavera inizia subito forte portandosi sul 6 a 0 grazie a due punizioni messe a segno da Giacomo Salvemme, mentre i […]leggi tutto »
  • Serie A: a Roma arriva il Cavalesto

    Serie A: a Roma arriva il Cavalesto

    La U.S. Primavera rugby scende in campo per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, girone 3. Al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti arriva il Prato, allenato da Carlo Pratichetti, volto noto del rugby romano – calcio d’inizio ore 15.30, dirige Odoardi di Chieti. Per gli uomini di Leonardi e Alverà è il […]leggi tutto »
  • U.S. Primavera: a Catania vince l’Amatori

    U.S. Primavera: a Catania vince l’Amatori

    La Primavera torna da Catania con una sconfitta, maturata contro l’Amatori nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A. La partita, diretta dall’arbitro Clara Munarini, inizia subito in salita per gli ospiti, costretti a difendere sin dal calcio d’inizio e già sotto nel punteggio al quarto minuto, con la prima meta messa a segno […]leggi tutto »
  • Il Primo XV sfida l’Amatori

    Il Primo XV sfida l’Amatori

    La U.S. Primavera si prepara alla partita contro l’Amatori Catania, valida per la quindicesima giornata del girone tre del campionato di Serie A. L’incontro, con fischio d’inizio previsto per sabato alle 14.30, si svolgerà al campo del Cus, causa il perdurare della indisponibilità del Santa Maria Goretti, campo di casa dell’Amatori. Sarà diretto dall’arbitro internazionale […]leggi tutto »