PrimoXV: con il Cavalesto finisce in parità

  • 9 Aprile 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

La U.S. Primavera, nonostante un’ottima prova, non riesce a trovare la vittoria e viene fermata con un pareggio dai Cavalieri Union Prato Sesto nel match valevole per la quindicesima giornata di Serie A.

La Primavera inizia subito forte portandosi sul 6 a 0 grazie a due punizioni messe a segno da Giacomo Salvemme, mentre i toscani sprecano altrettante opportunità dalla piazzola per pareggiare.

La squadra di casa ha il piglio giusto e continua ad attaccare, mettendo in difficoltà gli avversari grazie anche all’ottimo lavoro del pack, bravo soprattutto nello sfruttare maul e drive avanzanti. Da uno di questi arriva, al 39’ la meta marcata dal tallonatore Cesare Venturoli.

Primo tempo ad alta intensità dunque, con la Primavera che ha cercato di tenere in mano il pallino del gioco, chiudendo gli ospiti nella loro metà campo. La prima frazione si chiude quindi sul 13 a 0 per la squadra di casa.

Nella ripresa il Cavalesto, saputo tra l’altro della sconfitta dell’Amatori Catania per mano del Pesaro, preme sull’acceleratore e, nonostante l’ottima prestazione difensiva della Primavera, riesce prima ad accorciare le distanze con la meta di Torri e poi a pareggiare con il piede di Fratini.

Nel finale gli ospiti avrebbero anche l’opportunità di vincere ma il calcio di punizione da centrocampo si spegne lontano dai pali gialloblù.

Da segnalare il ritorno in campo, dopo una lunga assenza per infortunio, di Leonardo Falcini.

Roma, “G.Onesti n.1” – Domenica 7 Aprile 2019 U.S. Primavera rugby V Cavalieri Prato Sesto 13/13 (pt.13/00)

Marcatori 7′ Salvemme (3/0), 16′ Salvemme (6/0), 39′ Venturoli, tr Salvemme (13/0) 55′ Torri tr Fratini (13/7), 59′ Fratini (13/10), 72′ Fratini (13/13)

U. S. Primavera: Montemauri (55’Condemi), Merendino, Brancadoro, Salvemme, Marocchi, Alegiani, Ventola (70’Ceballos), Callori V, Randazzo, Callori S. (60 Falcini), Custureri (65 Gasperini), Bilotti (54’ Serini), Belcastro (60’ Di Resta), Venturoli (50’ Gabbuti), Serafino (50′ Venturoli E).

All. Leonardi, Alverà.

Cavalieri Prato Sesto: Lunardi, Fattori, Marzucchi, Noviro (47′ Reali), Bartali, Puglia (47′ Fratini), Casado, Fabbri (47′ Belli) Cesareo, Mardegan (47′ Torri), Gianassi, Casini (47′ Liguori), Tallè (47′ Calamai), Cusimano. A disposizione: Marion, Trechas

All: Pratichetti

Note: 300 spettatori circa

Man of the match: Randazzo

Cartellini: Gialli 36′ Bartali 76′ Di Resta

Calciatori: Torri 1/3, Fratini 3/4, Salvemme 3/3

Punti in classifica: U.S. Primavera 2, Cavalieri Prato Sesto 2