U10: Raggruppamento a Frascati

  • 2 Dicembre 2019
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Commento a cura di Loretta D’Amico

Profumo di brace sin dalle prime ore, un metro di porchetta esposta in bella vista come un labaro piantato ad indicare il potere dei Castelli (e come darle torto!), ottimo sound in sottofondo e sole, tanto sole a scaldare campo e bambini… un po’ meno gli spalti tutti in ombra!

Ci accoglie così lo stadio Cocciano, campo del Frascati che organizza il penultimo raggruppamento dell’anno.

La Primavera partecipa con due squadre, così come i padroni di casa, ma c’è anche Tivoli, Segni, Colleferro e Artena. Un girone unico diviso su due campi, ma il vero spettacolo va in scena intorno, vicino alla club house. C’è chi alle dieci gironzola, addentando il primo panino, chi distribuisce fogli e pennarelli per intrattenere i tanti bambini e chi passeggia il cane lungo il perimetro in erba, buttando qua e là un occhio alle partite.

E in particolare, ce n’è una che colpisce per intensità ed energia: Primavera – Segni. Finisce in parità, senza mete, con un super lavoro di entrambe le difese, che lasciano il campo stremate per un pareggio che vale ben più di molte vittorie. Tra allenatori ci si fa i complimenti e tra genitori, fuori ad applaudire, la domanda che ricorre è soltanto una: ma avranno davvero solo nove anni questi bambini?

Gran bello spettacolo, gran bella cornice, bellissima atmosfera…