U16: Frascati Rc – Primavera

  • 21 Febbraio 2020
1 of 1 (or use arrow keys to navigate )

Commento a cura di Alessandro Giombetti

Domenica 16 febbraio l’U 16 della Primavera Rugby è al campo di Cocciano a Frascati 13:00 per incontrare i padroni di casa.

I ragazzi entrano in campo concentrati, ma non giocano come necessario con una squadra aggressiva e veloce come il Frascati.
Sui punti di incontro e in difesa ci difendiamo ottimamente, ma nelle fasi di avanzamento non guadagniamo terreno e troppo spesso perdiamo il possesso. Molti errori, troppi, di “in avanti”

Difendiamo, ma il Frascati è costantemente per i primi 10 minuti nella ns metà campo. Al 10 e 16 minuto vanno in meta. Siamo 12 a 0.
Rialziamo la testa ed alla fine del primo tempo accorciamo 12 a 5

L’allenatore Matteo, durante intervallo, “prende di petto” i ragazzi per tirar fuori la giusta grinta per affrontare il secondo tempo.

Infatti pareggiamo ma invece di galvanizzarci, ci rilassiamo e puntualmente prendiamo un altra meta 19 a 12. Poi accorciamo nuovamente 19 a 17.

Uno dei ragazzi del Frascati insulta uno dei nostri e l’arbitro giustamente lo espelle. Questo paradossalmente carica ancora di più i padroni di casa che vanno nuovamente in meta: 26 a 17.

L’incontro termina con molta amarezza. Dobbiamo metterci più impegno e credere maggiormente in noi stessi.

Gli allenatori ed i ragazzi avranno modo di analizzare la partita ed i correttivi da applicare.

Daje Prima sempre